STAY TUNED

L'organizzazione di Festa Scienze 2019 è iniziata! Come di consueto siamo alla ricerca di gente volenterosa che abbia voglia di spendere una delle sue serate per contribuire a creare qualcosa di grande! L'anno scorso eravamo in 140 e quest'anno non vogliamo essere da meno!

Per gli studenti che non hanno mai partecipato allo staff, ecco qui delle FAQ. Per gli altri, è possibile andare direttamente al modulo di iscrizione. Ciononostante consigliamo a tutti di leggere quantomeno la parte riguardante l'iscrizione e Slack, per quanto riguarda la comunicazione per lo staff.

FAQ

In cosa consiste lo staff?

Lo staff si occupa della realizzazione dell'evento. Negli ultimi anni siamo riusciti ad essere in più di 100. Non è richiesto nessun titolo particolare né abilità in generale. Siamo "solo" gli Studenti dell'Area di Scienze e Ingegneria.

Cosa dovrò fare?

Dipende da te! :) Nel questionario ti verrà chiesto di esprimere la preferenza per quello che vorresti fare in serata.

Lo staff è diviso nei segunti gruppi:

  • stand bibite
  • stand birre
  • stand cibo
  • salamelle
  • cassa
  • foto
  • servizio ai tavoli

ATTENZIONE! Al momento dell'iscrizione, verrà richiesto di esprimere almeno 2 preferenze riguardo al ruolo che si vorrebbe ricoprire in serata. Visto il grande numero, non è facile accontentare le richieste di tutti, ma faremo il possibile.

Viene inoltre chiesta la disponibilità per le operazioni di allestimento (il giorno precedente ed il giorno stesso della festa) e le operazioni di smontaggio (il giorno seguente, particolarmente apprezzato). Le operazioni consistono nel montaggio e nella predisposizione degli stand, dei tavoli, del materiale, e simili.

Infine, è richiesta la disponibilità a partecipare alla vendita delle preconsumazioni negli atri di Ca' Vignal 1 e 2 nelle settimane antecedenti la festa. Verranno organizzati dei turni in base alle disponibilità dei partecipanti.

Quanto tempo mi impegnerà?

Il tempo che ti chiederemo è solo quello della serata dell'7 giugno più quello di una riunione di circa un paio d'ore da fare in uno dei due pomeriggi che ti indicheremo. La partecipazione a questa riunione è obbligatoria in quanto saranno comunicate le novità di quest'anno e le direttive per i nuovi membri dello staff.

Si, ma che ci guadagno?

La festa è a scopo benefico, pertanto tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza. A tutti i membri dello staff verrà consegnata la maglia con il logo dell'anno.

Inoltre chi vorrà potrà rimanere a dormire a Ca' Vignal.

Sarà un grosso impegno?

Essenzialmente no. I compiti non saranno tanto gravosi, essendo in tanti (si spera!) sarà possibile suddividere il lavoro e stabilire dei turni in serata.

Mi hai convinto, come faccio ad inscrivermi?

Per iscriversi, è necessario compilare il seguente modulo Google.

Nel caso abbiate suggerimenti, osservazioni o domande particolari che non rientrano nelle opzioni del modulo, potete scriverle nel campo "Varie ed eventuali". Faremo il possibile per prendere in carico le richieste di tutti.

Importante: non ricompilate il modulo più di una volta, onde evitare registrazioni duplicate. Se desiderate modificare le informazioni inserite, o volete disiscrivervi contattateci via email all'indirizzo info@festascienzeunivr.it.

Tutti i dati sono raccolti esclusivamente al fine della migliore organizzazione dell'evento e verranno pertanto mantenuti privati e non diffusi a terzi.

È tutto, accorrete numerosi!

PS: quasi dimenticavo. Come molti hanno notato, questo sito non è perfetto. Stiamo pensando di migliorarlo, ma servirebbe qualcuno con più esperienza. Se qualcuno vuole aggiungersi al gruppo di amministratori del sito, lo scriva su Slack nell'apposito canale oppure mandi una email a info@festascienzeunivr.it

#festascienzeunivr #festascienzeiscoming