Una grande famiglia in festa!
Il 2015 è stato l'anno del consolidamento e del tentato passaggio di testimone.
L'organizzazione, affidata sempre al gruppo collaudato dei Magnifici 6 (Lino, Paolino, Ale Ago, Malfa, Ale Fin e Diego), è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista.
L'organigramma dello staff organizzativo è rimasto uguale a quello del 2014, però con l'obbiettivo di aggiungere per ogni gruppo almeno una nuova leva "promettente per le future feste".
Il motto "Let's be Ohana", che ha contraddistinto lo staff del 2015, è stato ideato e pensato per esprimere il desiderio di unire gli studenti dello Staff in un'unica grande famiglia e creare un ambiente dove sono le persone e non i ruoli a fare la differenza.
Assieme al motto lo staff organizzativo ha scelto all'unanimità anche il logo delle maglie STAFF:
il Cubo di Rubik!!
Il cubo raffigurava per ogni quadratino il colore della maglia degli anni scorsi dove guarda caso il numero di facce (6) era lo stesso del numero di feste passate.
Il significato profondo è proprio quello del gioco che viene vinto solo se ogni quadratino (quindi ogni componente dello staff) va al suo posto (dà il suo contributo) per completare ogni lato di uno stesso colore (agendo proprio per lo scopo della nostra famiglia: vincere uniti!).
A tutto lo staff è piaciuto perché aveva anche un senso maledettamente nerd!
Si sono tenute delle formule vincenti e attrattive come l'angolo foto e l'area ricerca nel ''Computer Science Park", che ha riscosso ancor più successo rispetto al 2014. In tale zona era presente un itinerario a cielo aperto in cui ogni partecipante assisteva alle esposizioni dei progetti di ricerca appartenenti al Dipartimento di Informatica e al Dipartimento di Biotecnologie.
L'evento è stato pubblicizzato dalla radio Universitaria con un'intervista fatta a Lino Faedda, uno degli organizzatori, e dal magazine dell'Università.
In futuro si potranno ricordare i record guardando un po' i numeri raggiunti nel 2015, tra tutti il ricavato devoluto in beneficenza che è aumentato rispetto al 2014, le card delle preconsumazioni vendute, più di 300 studenti che hanno votato la locandina (con un tema nerd) della festa e lo staff formato da 110 studenti!
La festa del 2015 ha segnato una svolta perché è stata l'ultima in veste di organizzatori per i "Magnifici 6", tutti prossimi alla laurea, che hanno lasciato le redini dell'organizzazione di una festa che ormai ha catturato il cuore di tutti, soprattutto quello degli studenti dello Staff e dell'area di Scienze e Ingegneria.
Il parcheggio nella sera del 5 giugno 2015 è stato avvolto da un'atmosfera incantevole che ha unito tutti e che i "Magnifici 6" sperano di ritrovare nell'eventuale festa del 2016.
We don't stop believin...so let's be ohana!
This is not the end just the beginning of a new era...because Noi Siamo Scienze!
Intervista a Lino Faedda
Articolo su Univr Magazine