Ci crediamo ancora!
Il 2014 è stato l'anno di un importante cambiamento per la Festa di Scienze: il suo ideatore e fondatore, dopo essersi laureato, ha passato le redini dell'organizzazione al consolidato ed affiatato gruppo composto da Lino, Paolino, Ale Ago, Diego, Malfa e Ale Fin (I Magnifici Sei).
Già la festa del 2013 aveva avuto un successo straordinario sotto tutti i punti di vista (incasso, beneficienza, soddisfazioni personali), di conseguenza le aspettative per il 2014 risultavano essere numerose e l'obiettivo che prefisso era quello di dimostrare di essere all'altezza della grande responsabilità affidata al gruppo.
Le idee rimasero le stesse degli anni precedenti, ponendo come aspirazione principale l'idea di continuare a credere in un ambiente universitario sempre aperto, accogliente ed ospitale.
Per questo motivo è stato scelto il motto " Don't Stop Believin' " associato al logo creato per le maglie raffigurante una catena, simbolo della voglia di rimanere uniti, e di continuare a mantenere il benessere e il clima raggiunti finora.
Allo staff organizzativo vennero aggiunte la commissione Pubblicità e la commissione Sito web, grazie alla quale nel 2014 è nato il sito web ufficiale della Festa di Scienze.
Le iscrizioni allo staff ebbero un successo eccezionale: 22 furono i componenti nell'organizzativo e 96 nell'esecutivo. Le vendite delle pre-consumazioni superarono del doppio i numeri dell'anno precedente, aumentando così le aspettative pre-festa.
Tra le ulteriori novità per la serata della festa si possono ricordare:
- la nuova AREA RICERCA, situata nella zona del "Computer Science Park", dove gli ospiti potevano seguire un percorso allestito con esposizioni di progetti di ricerca del Dipartimento di Informatica e del Dipartimento di Biotecnologie;
- l'introduzione dell'angolo foto, che si è rivelato essere una perfetta attrazione, riscuotendo un enorme successo;
- il concorso Scielfie, indetto nel mese di Maggio, a cui ogni studente di Scienze poteva partecipare con un selfie. Nel corso della serata vennero premiati i selfie più belli ed originali.
L'evento fu pubblicizzato dalla radio Universitaria con un intervista fatta ad uno degli organizzatori e dal magazine dell'Università.
La festa si svolse nel migliore dei modi e dopo aver chiuso i cancelli, il 6 giugno 2014 diventò un giorno da non poter dimenticare! Il ricavato devoluto in beneficienza fu il doppio del 2013 e il ricordo di quella serata rimase impresso nella mente di tutti coloro che resero magica la festa di Scienze 2014.
Link all'intervista
Link all'articolo